16 nov 2010

HILI - OCCHI DI DIAMANTI

Or ti vedo fra il fruscio delle foglie,
sotto lo scroscio della pioggia, 
in questa stanza illuminata da
candele e riempita d' aromi delle
estasianti, cromatiche emozioni.
Or t' attendo, mentre mi spoglio
della mia armatura grigia e piena
d' ammaccature e lunghe battaglie.
Il tuo viso, in penombra angelico,
mentre risaltano i tuoi occhi sinceri
che brillano come pregiati diamanti.
Or ti sento, ascolto la tua voce, il
tuo respiro calmo e m' avvolgi con
attenzioni di valore incalcolabile.
Hili, Principessa dei sogni nascosti,
che nella calda oscurità di questa
casa, locale dalle piccole dimensioni,
m' hai fatto rinascere, rivivere molte
belle sensazioni da tempo dimenticate.
Hai spinto il mio cuore ad esplodere,
ad amare ciò che sono, senza timore.
Hili dalle bianche vesti, angelo dalle
serene note d' un incantato mondo,
in cui, il bimbo spontaneo dei miei
ricordi, è tornato a giocare libero.
Il motore s' era spento, è ripartito,
rimesso in funzione senza carburante,
ne bisogno d' avviamento meccanico.
Ninfa dei remoti mari del tempo, dei
racconti e delle ballate dei cantastorie,
sei venuta a me cavalcando i delfini,
guidandomi in un nuovo percorso,
sublime esperienza dell' anima mia.
Hili, bella nell' l' harem della mia
fantasia... fra tutte le odalische sai
risplendere come sole meridionale,
riscaldando le fredde terre del nord,
popolate da bianchi lupi e ghiacciai.


16/11/2010              di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy