19 nov 2010

L' IMPREVISTO, MOVIMENTA LA VITA!

Mi sono reso conto di quante cose,
situazioni ho attraversato nel corso
della mia esistenza su questo pianeta,
cose utili nell' apprendimento, nella
quotidiana scuola che la vita ci offre.
Sono cose che capitano, spesso ce li
andiamo anche a cercare.
Sono imprevisti, errori di percorso,
che per quanto fastidiosi siano,
han sempre una loro, buona utilità.
Non può andare sempre tutto bene,
e comunque, la cosa non renderà
noioso il nostro cammino sulla terra.
Ci spingono a porci sempre nuove
e importanti domande, si vive sempre
fra i se e i ma... la cosa importante,
è che ne traiamo degli insegnamenti.
Le strade si dividono e si intrecciano
in continuazione, prendiamo deviazioni,
scorciatoie, che prima o poi, ci portano
a crearci un nuovo, inaspettato destino.
Raggiungeremo tutti la gioia terrena,
non sempre arriva immediatamente.
Ci si organizza, si fanno programmi,
non filerà sempre tutto liscio come olio.
E infondo, nemmeno me la prendo,
perchè l' imprevisto movimenta la vita
e la rende anche, molto più interessante!


19/11/2010                   di Sergio Carion   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy