1 nov 2010

ORTA SOTTO LA PIOGGIA

Oggi son stato al lago e sotto
la pioggia d' autunno mi son
concesso un pensiero, bello,
delicato sospiro nel cuore.
Ho passeggiato nei vicoli
pieni di storia e di sentimenti,
sotto l' ombrello ho scoperto
un paesaggio, grigio, vecchio,
ma affascinante, ho visto che,
anche Orta sotto la pioggia
può esser molto romantica.
Strana visione vi chiederete?
Ho saputo veder lontano, 
ed oltre la soglia del tempo!
Ho vissuto un' emozione così
grande e indescrivibile, che
indosso ancor il suo profumo.
riflessi di colori primaverili
gocciolavano giù dal cielo,
in questa giornata piovosa
che fa svegliare i sognatori.


1/11/2010    di Sergio Carion



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy