3 nov 2010

AD' UNA AMICA IMPORTANTE

Amica cara, dai dolci occhi castani,
temo d' affrontarti, di perderti, con
amarezza, a te scrivo un addio,
sperando sia sol un arrivederci.
Domani m' affiderò al destino,
pregherò di ritrovarti in altro contesto,
volando liberi, lontani dalle sofferenze
attuali, da litigi e scomodi malintesi.
Cara amica per me importante, il tuo
sorriso ho racchiuso nel mio scrigno,
per proteggerlo dalle intemperie
del dolore, per poterlo gustare ogni
volta che mi sento giù, e in ogni dì
in cui, scriverò amore sul mio diario.
Donna bambina, ragazza dai capelli
color rame splendente che m' hai fatto
battere più volte il cuore.
A te scrivo questa lettera fra le nuvole,
spiegando le vele d' un maestoso veliero,
per navigare con te, su di un' oceano
fantastico, che di leggende racconta.
Amori inseparabili, eternamente divisi,
che per un soffio di vento tornano 
a sfiorarsi, come giovani cerbiatti.
Amica che di danze m' hai sorpreso,
nella travolgente danza, m' hai coinvolto.
Temo di dire ciò che sento, perciò lo
scrivo in poesia e melodie d' arpa.
Un giorno so, che potremmo amarci
liberamente e, serenamente star insieme.


3/11/2010                      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy