22 nov 2010

L' ARENA DEI GLADIATORI

Vado in scena fra l' acclamazione
del pubblico, tutto sporco di fango
m' accingo ad affrontare una nuova
e massacrante sfida, nell' Arena
della vita, come un Gladiatore.
Sguaino la spada e mi preparo alla
lotta, senza esclusione di colpi,
concentrato sul mio avversario,
per disarmarlo, ferirlo e lasciarlo
a terra, per vincere i demoni del
mio passato e innalzarmi verso
il Pantheon come un campione.
Esaltazione, lo scontro è cruento,
i contendenti, esausti, sferrano 
fatali colpi, con l' ultimo respiro.
Mi difendo, paro impetuosi colpi
d' energumeni con catene, reti
ed ogni sorta di terribile arma.
Non m' arrendo, non soccombo
alle angherie, combatto finchè
ho forza nelle braccia, e finchè,
il mio cuore sprezzante brucerà.
Sono lo scudo della mia libertà,
la spada e l' ascia dei miei ideali.
Nessuno passerà senza ch' io
risponda all' attacco, ruggendo
ferocemente come un leone.
Il mio sguardo gelido, intimorirà
chiunque cerchi di sottomettermi!


22/11/2010        di Sergio Carion
  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy