26 mag 2017

ESPLICITO VERBO CAOTICO

Geografia di un credo simbolico
dall' alterego misto e tossico,
sintetizzandone ottuse molecole
cercando un profondo significato.
Tribale spirito ci parla tramutato
nei secoli da sciocche congetture,
figure postesi a Ministri del sacro
in perenne condanna del povero.
Da un lungo viaggio apertomi
dinnanzi agli aspetti caotici di me,
cercando risposte alle domande
postemi da una vita frastagliata
mi rivolgo alle presenti anime
coinvolte, presagi e cambiamenti
importanti presentati all' apice
di uno spettro societario bigotto.
Mi dichiareranno pazzo, brutto,
sovversivo e mi crocifiggeranno.
Mi renderanno inerme (FORSE),
faranno scempio delle mie idee.
Qualche volta é però necessario
rovesciare tavoli, scavare a fondo
e mettere in luce le nudità altrui!
Sono un mezzo, un emissario,
uno che offre il proprio servigio
a bene comune, ad un alto disegno.
Mi son sempre nascosto, parato
sotto lo scudo dell' insicurezza,
creatomi un Palazzo fra le rocce.
Il momento di sciogliere le redini,
scaricare zavorre e levare ancòre.
Veniamo al punto cruciale di che,
essere vuol dire partecipare alla
completezza nel nostro importante
cammino alla imminente evoluzione.
Siamo bestie liberate per un motivo!
Se distruzione significa edificazione,
mettiamoci in moto verso di essa.
Rendiamo complici di buon crimine
l' intera specie umana, se così sarà
preferisco mettermi in prima linea
sul campo d' osservanza perimetrica,
facente parte attiva dell' ingranaggio
superiore al quale sono assegnato.
In produzione prossima di sogni
concretizzati, all' alba dell' avvenire.


26/05/2017             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy