6 mag 2017

PRINCIPIO CONTRADITTORIO

Agevolando un transito purgativo
ad oggi mi svelo nella crescita di
spirito meno tormentato del solito:
Vissuto nuove eccellenti esperienze
e viaggiando da un capo all' altro
nell' essenza di mondo interiore
ad esteriori principii, mostro lati
di me che spesso non si conoscono,
cui mai si vede l' eccentrica entità.
Visitando l' apparato digerente
di una società avanti nello sfascio
mi permetto di includere alcune
modalità di ingegnoso dissentire,
celebrando la vita per ciò che é
all' unisono vocale in trasparente
monologo, risentimento per altri
aspetti in cui mai ci si rispecchia.
Potrei sembrare scontroso anche
con tono morbido, calmo e pacato,
mi si potrebbe vedere triste dove
sono solo pensieroso e impassibile.
Si guarderebbe in uno stagno
quando sono pulito ed armonioso.
Contradizioni, semplici fraintesi
laddove mente vuole giudicare.
Mi descrivo spesso complicato,
poichè sono in continuo mutare
oltre ogni immaginazione, visione
di chi forse impara ad osservarsi.
Voglio esprimere questo tremore
che spesso mi invade, eccezionale
fremito di vita nella insospettabile
marea di emozioni sperimentate
ogni dì, ringraziando il cielo
di avere ancora un cuore caldo.
A voi spettatori ignoti e inesperti
concedo il privilegio di decifrarmi.
Fate il vostro gioco e puntate alto!
Non sarà semplice capire e qualcuno
forse impazzirà nel suo tentativo.
Il bello starà proprio nel perdersi,
perdendovi con me vi ritroverete
più saggi oppure più ingenuamente
stupidi, ma creativi nell' immensità.
Io sto superando molte mie paure,
tra quali diventerò sempre più bello.
Contradicendomi e ridiscutendomi
in continuazione scoprirò chi sono,
magari più matto, magari distrutto.
Sicuramente morendo rinascerò!
Malgrado tutto… mi risveglierò!


6/05/2017            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy