28 mag 2017

SCIOGLI I TUOI CAPELLI!

Temerario nel profondo desiderio
di veder la bellezza nei tuoi occhi,
rosso fuoco danzante sulla cresta
dell' onde a te cintano a corona.
Sorridi al mio sguardo insistente
dal linguaggio adulatorio, forse,
sto sognando di te intimamente.
Ti sorprende un pò l' audacia
nel porti una richiesta insolita,
il cuore pulsa nel osservar gesto
dal semplice fare il più attraente.
Li porti raccolti, sempre ordinati,
eppur rimango incantato all' aria
di un movimento sinuoso regolare.
Sei donna, sofisticata e selvaggia
alla camminata limpida e riflesso
nell' inconscio di un timido uomo
dalle impacciate maniere antiche.
Sai di sogno svelato all' improvviso!
Di punto in bianco dinanzi a me
facendomi arrossire nel dipingerti
ancora una volta fra i miei colori.
Magari sciocco, ingenuo istinto
bambino alla scoperta estetica
di un modello creatomi da sempre,
una figura divina resa tantrica
dall' esperienza docile nell' ascolto.
Perdona Regina se mi sbottono
l' anima d' irrequieta attesa!
Consolarmi provo del tuo profumo
intenso ed esotico al mio sentire,
facendomi spazio nel solo cuore
carente d' affetto, avvolgendoti
per ore fra le accoglienti braccia.
Grazie riveli al mio confuso dire 
mentre ti stringo al caldo mio petto.
leggiadra dal carattere impetuoso
t' amo fin alle nascoste fondamenta.
Dicon siamo Angeli alla scoperta
dell' ignoto spirito d' essere liberi,
Piratessa sul mio Veliero abbordato
e conquistato il più delicatamente!
La forza ho ritrovato nell' amicizia
sincera di quel morbido insinuare.


28/05/2017           di Sergio Carion      

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy