14 mag 2017

I FAVORI COSTANO!

Varcando porte, nuove aspettative,
recitando una parte sempre in voga
d' altro canto utile nell' immediato,
ci si ripete nell' atto… favoritismo
dedito a realizzare i propri scopi.
Una macchia di inchiostro nero
si espande a dismisura nell' usura
di mezzi contrari alla moralità,
di quale si nutre la nostra società.
Mi chiedi un prestito e ti darò
ciò di cui hai bisogno (postilla),
chiederò altrettanto tre volte tanto,
quando sarai soddisfatto, disfatto
fin nelle viscere restituirai a me
con tanto di interesse indecifrabile.
Come articoli in bacheca, scaffali
pieni d' ogni sorta di merce rara,
poiché rara é la fiducia veritiera
nelle sue complesse sfaccettature,
rimediante e mendicante subdolo
nelle certezze di chi osa sottrarsi
al pizzo richiesto ogni santo giorno.
Hai bisogno di risorse e ti aiuterò
ad ottenerle, sappi che c'é prezzo
per ogni goccia di sangue versata
nel calice d' oro del mio potere!
Ripagherai in denaro o favorirai
chi ti dirò, nella circostanza tale
da adempiere al dovere di debitore.
RICATTO e presa di posizione
condizionate dall' affare ghiotto
nel quale sguazzi da più tempo,
riciclando la tua umanità logora,
retificando la mancanza di cuore
appropriatosi della anima corrotta.
Ad oggi evito qualunque accordo
mi risuoni male, tanto maleodori!
Ogni cosa sa da pagare pegno
perpetuandosi all' infinita volta
sovrastante le nostre precarie vite.


14/05/2017          di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy