9 nov 2017

A PELLE

Riconosco meccanismi sensoriali
i quali attraggono e respingono
corpi, situazioni e intenzioni.
L' ho trascurato, dato per scontato,
mai appurato del tutto ed ora…
Mi ci trovo catapultato dentro,
vortice di interessanti paradossi
e percezioni incomprenssibili.
Cerco ancora di catalogarle
come mente fisica può concepire.
Tanto che, a volte, ciò che accade
va semplicemente lasciato andare,
vissuto nel preciso utile istante.
Evitare di screditarlo e localizzare
il punto in proiezione dell' evento.
Sto dandogli una spiegazione
volutamente scentifica, ma…
ci sono cose belle e indecifrabili
per come sono, messaggi giunti
a contesto adeguato, bisogno,
recepiti a tal sensibile momento.
E' successo e non immaginavo
da parte mia tanto stupore!
Mi sono lasciato travolgere come
fosse una prima volta, dirigendo
per istinto, i miei passi laddove
il cuore ha saputo trasportarmi.
Ancora oggi ringrazio l' Universo
per il cambiamento concessomi!
Voltando finalmente pagina
dopo anni di errata confusione,
autocommiserazione e privazioni.
Risonante dentro e fuori l' anima
di un individuo divenuto poeta
e illuminato da incredibili verità.


9/11/2017         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy