8 nov 2017

QUEL BACIO SOTTO LA PIOGGIA

Inebriato dal profumo e morbidezza,
anime avvolte e coinvolte nell' attimo
concretizzatosi nella fresca serata.
Chiarore negli occhi incontratisi
in quella calda, amabile sensazione,
tanto a far vibrare l' essenza nostra,
mio giocoso capriccio nel contrarti
amore mio, dolce tremore giovanile.
Avvolti dal vento, coperti da lacrime
celesti, quella pioggia che consacra
il bacio desiderato e voluto nel cuore.
Sentito perso, disarmato, impacciato.
Perduto il controllo e l' ombrello
nell' antico contesto di vite passate.
Quasi a rincorrerci senza tempo,
pensierosi, silenzi ricchi di vocalità
e agitazione in un battito frenetico
assalirmi dentro, riscaldandomi fuori.
Ho vissuto imprevedibile l' evento 
sconvolgente di legami trasparenti
fra risa e coccole in un tutt' uno.
Musica in questione, dedica e canto
al saper entrare senza irrompere
nella mia vita, scioglievole leggiadrìa
donatami da lei spontaneamente.
Ti ringrazio del tuo spazio, ascolto
dove io non so parlare ne danzare.
Quel bacio di mezza notte nel ricordo
di un viaggiatore sulle onde del mare.


8/11/2017                 di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy