18 dic 2017

CYCLETTE

Cerco uno sfogo, moto mancato,
una alternativa allo stare fermo
mentre cresce l' adrenalina.
Ho messo troppa pressione,
poco tatto e ho rotto un pedale.
Mannaggia, mi tocca fermarmi
e riparare l' attrezzo in questione!
Sostituìto il pezzo, ritrovo lo sprint,
motivato e preso nell' avanzare
mi rimetto in virtuale carreggiata,
prendo velocità e dinamicità.
Una piccola fermata per eccesso
di zelo, divertente imprevisto,
mi hanno dato nuova energia
nel malizioso atto del pedalare.
Nulla di grave, solo pesantezza
nel non poter esigere una quota
d' esercizio da me prevista.
Bene, un pò di riposo e ricomincio
alla azione di quel che si parla.
Perseverante nel motto di chi disse:
SCHIACCIA SCHIACCIA!
Mi dirigo all' area fitness casalinga
riprendendomi il tempo perduto.
Buona continuazione ed esecuzione! 


18/12/2017           di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy