23 dic 2017

DESIDERIO DI COMPLETEZZA

Buon giorno alle vostre maestà,
signorìe e nobiltà a questa Corte.
Come Menestrello mi destreggio
nel raccontarvi e raccontare
l' ingegno di costui che a voi rivolge
attenzione, attrazione di panorami
viventi ad esistenza pura e integra.
Ad oggi mi chiamerete ad orare
nelle vostre sale, operar in camere
ricche di mistero e allusioni varie.
No vo signori, non vi é inganno
ne pretesto alcuno alla ricchezza
se non alla gentilezza spontanea!
Parlo a metafore nel tentativo
di raggiunger scopi predefiniti,
poiché, come tutti del resto, io
cerco stabile dimora, continuità
di rapporti e vivacità nella vita.
Grazie a voi della attenzione data,
mi congedo e ringrazio iddio
per presenza vostra, enormemente
soddisfatto per lodi ricevute!


23/12/2017         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy