26 dic 2017

FORZA E CORAGGIO

Impegnato in ambìto miglioramento,
risonante frequenza e legittimità.
Mi preparo, vestendo abiti e virtù
nella promessa fatta a inizio anno:
"Da ora si cambia e si prosegue!"
Ciò che é iniziato si porta avanti
nella consapevolezza di domani,
avverrà, scuoterà, si manifesterà.
Mi pongo obbiettivi fattibili,
fallendo imparerò e mi rivelerò
in ciò di cui sono fatto e capace.
Costantemente messo alla prova,
con coraggio e forza di spirito
solcherò il mare interiore di me,
a me parla una lingua tutta sua.
Voglio raggiungere quella riva
fatta di sogni un poco naufragati,
di allora sepolti e qui riscoprirò.
Niente parole vuote, propositi
di giusto fare, costruire, levigare.
Come spigoli smussati da esperienza,
farò tesoro di quello appreso,
girando la ruota della fortuna,
fermandola dove solo io voglio.
Questo é il mio unico aspetto,
e qui mi voglio mostrare silente
nel dì che verrà, piaccia oppure no!


26/12/2017            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy