11 ott 2016

GIOCHI DI POTERE

Soci in affari che s' affannano
a regolare i conti, contando
sul fatto che nessuno vincerà.
Amici, contendenti, confidenti
in un gioco senza esclusione
di colpi, corpi scoperti, aperti
alla frenesia di furibonde
liti, confronti e scontrosità.
E' il loro acceso diffamarsi 
affamandosi di desideri senza
riscontri, mordendosi la coda
senza mai trovare un' accordo.
Amanti focosi, sospettosi di
tutto e tutti sul piano emotivo.
Ho ragione io, no io e io poi!
Cane e gatto, senza rispetto,
aspetto conflittuale in rapporto
di coppia privato dell' amore.
Lui vuole e lei pure, concede
terreno, se lo riprende ancora
egoisticamente, voracemente,
alcuna comprensione si nota
ne è nota la compassione.
Deliri stupidi, instabilmente
presi di mira, soffocanndosi
in iracondi, violenti supplizzi.
Potere e perverse condizioni,
condizionamenti velenosi
insudiciano l' anima bella.
Accordi privi di senso, risultati
a voler arraffare sempre di più
violandosi, divorandosi, in fine
uccidendo la propria sensibilità.
Ignoranti servi, prede dell' Ego.
Quanto male infinito, provocato
dall' assenza, indecorosa umanità.


11/10/2016       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy