9 ott 2016

STATALE DELLA MEMORIA

Al volante, preso fra le note
di colori e musicali volteggi,
seguo la strada percorrendo
pensieri, parole e minuscole
gocce di pioggia scivolose
sul parabrezza appannato.
Osservo il cielo nuvoloso,
guido la mia automobile
intento alla destinazione,
attento ai dettagli al di fuori.
Passo una mano fra i capelli
ondeggianti un pò al vento.
Autunno é ancora arrivato ,
si fa strada fra le foglie
e sul sentiero che costeggio.
L' aria sa di malinconico
e di lugubre presenza,
di alberi spettrali e spogli.
Daltronde siamo quasi
ad Halloween e il torpore
insidia la circostante radura!
Anche le memorie del tempo
tornano a galla, attaccandosi
alle spazzole del tergicristallo.
Sembrano danzare al ritmo
d' una psichedelia grottesca,
risuonando alle mie orecchie.
Sta finendo un' altro anno
e sarò vecchio una volta di più.
Amo riesumare le mummie
dal sarcofago dei miei tormenti,
sezionarle, analizzarle e poi,
catalogarle fra eventi dissolti.
Saranno aspetti caratteriali.
Caratteristiche di chi io sono,
sovrapposte a cosa diventerò.


9/10/2016        di Sergio Carion


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy