12 ott 2016

NEL CUORE DEL SISMA

Accento potente, nessuno al sicuro,
l' ira di Terra Madre si manifesta
nel movimento oscillatorio, paura
e tremori nel cuore di chi riceve.
Sensazione di impotenza, senza
fuga ne scampo, come le formiche
veniamo schiacciati dall' inevitabile
urto di vomito di che é sottostante.
Pazzia, sciacallaggio, inconcretezza,
diffusione di panico senza speranza
nel potersi rialzare ne districare.
Un nucleo pulsante nel qui Pianeta,
disordinato, disorientato, martoriato
da cupidigia di Capitalisi incoscienti,
consapevoli del solo proprio profitto.
Temo per la mia vita, dei miei cari
e per la mia Isola natale costretta
a spostarsi, nel tentativo di riparare
e rattoppare ferite nel nostro mondo.
Ho un pensiero solidale per coloro
che oggi soffrono e per chi soffrirà
in futuro nel perdere ogni cosa,
nell' annegare nel sangue e lacrime.
Chiedò protezione a Dio, agli Angeli
e chiunque mi possa ora ascoltare!
Poiche agli errori dei nostri padri
possiamo non soccombere oltremodo
e in oltremodo, possiamo migliorare
ciò che abbiamo, in cui prosperiamo
come specie, comunità, religiosità.
Diamoci una spinta, sopravvivimo!!!


12/10/2016              di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy