25 ott 2016

PAURE ANCESTRALI

Di ogni dì rammento
e scruto in profondità,
ogni sorta di rumore
amore per gingilli vari.
Mi strofino gli occhi
e sturo le mie orecchie,
poiché voci lontane
a me parlan da vicino.
Rimembro poco e noto
degli strappi temporali,
silouette distinte consone
e conosciute altrove,
ma… chi che son taciuti
da sfocate rivelazioni
e brilli momenti d' estasi.
Scavo nell' oltre paure
a ghermir cause ignote,
rivivendo scottature
e tenebrosi commenti
delle vite trascorse via.
Indietreggio all' udir
sospetti fruscii inaspettati,
nell' odorar di ruggine
vecchia e tanfo nauseante.
Evocano mie spiacevolezze,
reincarni di antiche paure.
Chi ero o cosa fossi ieri
non ricordo, miseramente
dormiente é la mia mente.
Cercar mi turba alquanto
nel tentativo di radicarmi
nel qui ora presente sito.
Sicuramente curioso io
ed io, mistifico l' altri
miei fratelli nell' oblio.


25/10/2016      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy