26 ott 2016

IL CUORE DELLE MARCHE

Vi feci ritorno di recente,
consapevole dell' accaduto
e sconvolgente sismico.
Anche ora mi sento vicino
a ciò che accade, amicizia
e solidarietà mi legano.
Sinceramente rattristato,
attratto dalla Città adriatica
in cui ho lasciato tre volte
parte di me, in Senigallia
che m' ha fatto innamorare.
Vidi splendore, arte e cuore
nel contesto marchigiano
di che contemplo bellezza.
Oggi mi sento più vicino,
radicato, presente qualora
il mio spirito libero torni
in quelle terre magiche.
Tre rintocchi, tre palpiti
e una risonanza poetica
dal profumo di ricordi.
Or distrattamente vigile,
tremo al pensiero di Terra
che sconvolta interrompe
i suoi legami con l' uomo.
Prego agli angeli in cielo
e in terra, giusto soccorso.
Non abbandonateci ora,
colpevoli o no, aiutateci!!!


26/10/2016     di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy