13 nov 2016

PEDALATA DOMENICALE

Ho voglia di uscire, respirare
aria fresca… indosso la tuta
e vado di mattina a pedalare.
Il tempo é un pò incerto ma
non rinuncio, pronto a tutto
parto lo stesso a pieno ritmo.
Passo dalle vicine campagne,
mi dirigo…  non ho deciso!
Sento il profumo della terra
bagnata, il canto degli uccelli,
le mucche al pascolo vociare.
Incrocio altri che corrono,
camminano e che come me,
pedalano animatamente.
Mi riscaldo con un tempo
più lento, mi concentro sulla
strada da percorrere e spingo
sui pedali ripetendomi a mente
SCHIACCIA SCHIACCIA!
Come sentire il mio istruttore
di SPINNING incito le gambe
ad aumentare l' andatura sul
percorso fra campi e ruderi
nelle piccole stradine novaresi.
Mi fermo a qualche kilometro,
bevo un caffé e riparto ancora
verso un sogno rinfrescante,
tendendo muscoli, articolazioni
in pieno movimento mentre
mi avvio verso la mia casa.
Ci voleva questo momento!
Era progettato, é realizzato
dopo una settimana d' intenso
lavoro, stress e tribolazione.
Mi ritengo soddisfatto di ciò
che ho volutamente provare.
La bicicletta nuova fiammante
mi porterà ad altre avventure.
Felicemente stanco e positivo.


13/11/2016      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy