8 nov 2016

SIMBOLI E ANATEMI

Tremenda punizione per chi
perderà la via, cani miscredenti!
Paura e sgomento nel volere
volare lontano, amare facile
e superare gli insegnamenti
tramandati da secoli antichi.
Fame e povertà son valori
da non rifiutare, umilmente
inginocchiati dinnanzi a Dio!
Mi chiedo se il risultato di ciò
abbia portato davvero la pace
oppure, sia stato un pretesto
per promuovere altra violenza?
Bigotti si, Sacrileghi no!
Insomma, del tanto amorevole
messaggio di Gesù Cristo,
che mai potremmo farcene se
non ci viene concesso l' amore?
La vita eterna é un pensiero
astratto, utopia malsanamente
imposta da culture repressive.
Dal canto mio però, con onestà,
servo solo i valori del mio cuore!
Nessun simbolo religioso,
politico, eticamente scontato,
potrà uccidere il ciò che siamo.
Puri o no per ipocriti Ministri,
siamo figli dell' immenso creato.
Il frutto di sperimentazioni 
di vita, gioie e dolori spontenei,
di tutto ciò che l' esistenza
può donarci, giorno per giorno.
L' altruismo non viene insegnato,
la condivisione non é un marchio
di fabbrica, la moralità e tutto
fuorché un bene interiore.
Siamo tutti fratelli e sorelle
sul Pianeta chiamato Terra.
Da noi tutti, chiamato CASA


8/11/2016         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy