12 nov 2016

PREGO COL SORRISO

Sempre riconoscente nell' atto
di vivere ogni giorno atteso,
rivolgendomi ad alberi, acque
correnti, uccelli, spiriti boschivi.
Nell' intonare un canto, poesia
dalla creativa parola divina
oggi rendo grazie di esser qui!
Si può fare con un sospiro,
respiro sereno ed immacolato
di un pulcino fra le mie mani.
Posso dirlo senza parlare,
guardando il cielo al mattino,
scrivendo AMEN su un muro.
Con la calma di una chioccia
nell' accudire i suoi piccoli,
semplicemente restando zitto.
Mi fa sentire bene camminare
e camminando sono preghiera.
Mille modi e in meditazione
abbraccio il mio spirito santo.
Che vuoi che sia e ci voglia?
A volte basta solo un sorriso! 


12/11/2016     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy