24 ago 2017

GAFFE! MA CHE GAFFE!

Sono caduto nell' impertinenza
cercando una scusa per parlarti,
facendo il brillante, inciampando
in una figuraccia. Che imbarazzo!
Chiedo scusa, volevo simpatizzare
creandomi di solo impaccio,
scherzosamente fuori controllo
ho creato una scomoda situazione.
Che disdetta nel volermi esporre!
Silenzioso e senza vie di fuga
vengo paralizzato dal tuo sguardo.
Hai capito chi sono ma sorridi
un pò divertita e un pò allibita,
quasi facendo una ramanzina
ad un capriccio senza ritegno.
Lo ammetto, non ci sò fare!
Mica tutti sanno comportarsi
nel giusto modo al momento giusto.
Congedandomi da imbranato
m' allontano, mi fermi prontamente
e mi abbracci dolcemente.
Forse sbagliando ho fatto bene,
non sempre la perfezione sta
nella mossa calcolata e previdente.
Rischiando schiaffi e insulti
ho ottenuto l' effetto desiderato,
una GAFFE ha vivacizzato
un incontro davvero inaspettato. 


24/08/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy