5 ago 2017

MI MANCHI TANTO!

Evitando il conflitto d' animo
da ora rinvenuto, risvegliatosi
nel sentimento di un giovanotto,
mi affliggo nella tua assenza.
Sforzandomi, facendo di tutto,
ogni cosa per non pensarti,
desiderarti, cercarti ovunque.
Mi ritrovo nello stesso mare
mosso da emozioni tenaci,
reprimendo più che posso
ciò che non voglio mostrare.
Volendo più apparire debole
mi convinco di poter resistere
alle chicchiere del mio cuore.
Più mi ricopro, più la creta
si rompe, la maschera cade
dovendo rassegnar l' evidenza
di ciò c' accade intimamente.
Chiaro del mio buon sentire
mi concedo questa malinconìa,
or che sei lontana ti attendo
ritorno a inconfondibile fiamma!
Sembrerò immaturo all' ascolto,
per quel che serve fingerò.
Sono suonato come campane
dal rintocco sdolcinato.
Mi manchi e sono sicuro
delle mie sincere parole!
Ogni tuo dettaglio immagino:
Le tue labbra, le tue curve, 
il tuo profumo accattivante.
Chiudo gli occhi, all' istante
rivedo il tuo attraente sguardo
e mi sciolgo come neve al sole.
Un caldo torrido mi pervade
riaprendo d' improvviso la porta. 


5/08/2017        di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy