19 ago 2017

UNA VIA DI FUGA

Interpretando male una frase,
un gesto, innocente proposito,
inconsciamente rielabori casi
e situazioni, a difesa ti poni.
Meccanismo di conservazione
abilmente programmato
ti spinge a nasconderti, chiusa
nel tuo guscio d' avorio bianco
recinti in barriere impenetrabili.
T' avvicino e t' allontani, paura
dell' ignoto, dandogli un senso
logico dove logica non esiste.
Distante eppur vuoi compagnia.
Calore, seppur fredda atteggi
la tua persona in presenza
d' opportuni galanti modi.
Diffidenza, repulsione a ciò
che posso offrire, intolleranza.
Traumi nascosti, blocco totale,
respingi tutto e tutti dal tuo spazio.
Cerco di comprenderti, rimescoli
le carte, cambi in continuo gioco.
Differenti e accomunati da simili
temi…  t' abbraccio e mi pugnali.
Busso alla tua porta e barrichi
da ogni possibilità emotiva.
Mi stancherò forse o t' amerò
più intensamente. Tua strategia
di condizionamento, mia libertà
di cercarti senza alcuna sosta.
Asciugo le tue lacrime, attacchi
senza ritegno un cuore aperto.
Ogni cosa io faccia vuoi fuggire.
Se mi fermo torni a tormentarmi.
Chiarisciti nel tuo intimo lago,
in te vedo bellezza senza dubbi.


19/08/2017      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy