13 ago 2017

QUEL CHE E' STATO…

Troppe volte ci ripensiamo,
rimuginiamo sul suo perché
sia stato, successo e come…
Dimenticandoci del dove
siamo, progressi, obbiettivi
ottenuti nonostante i fatti
accaduti nell' oscuri ricordi.
E' vero che l' alone resta!
Le brutture si vedono prima,
più semplice é aggrapparsi
a sofferenze, al "mi hai fatto!"
Parlandovi da persona poco
più consapevole d' un tempo
posso dirvi: Ragione logica
ci lega ai traumi d' infanzia.
Quel che cerco di fare oggi
non é altro che capovolgere,
portare a galla quel Loto
insito nell' animo splendido.
Sono… come tutti del resto,
vittima dei brutti ricordi.
Anch' io come voi rivivo
quel tormento di ciò che ero.
Creo degli spazi fuggitivi
in cui riattivare il respiro,
trovare un modo creativo,
fare il punto della situazione.
Ripartire con maggior vigore.
Non mi sento diverso da voi,
ne speciale in alcun modo!
Come il resto della mia specie,
anch' io ho l' Ego in me ferito!
Dando prova, buona volontà
nell' analizzarmi, ricercarmi,
trovando quel in me migliore.
Frase ricorre, facente slogan 
in un concetto molto antico:
QUEL CHE E' STATO E' STATO!
Magari, ripetendocelo ancora
potremmo risalire quella scala
tanto ripida quanto faticosa,
migliorando quel che non va
e fa ammalare periodicamente.
Non sono un Saggio, lo sarò?
se avrò compreso qualcosina
mi riterrò più soddisfatto!


13/08/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy