12 mar 2010

E' UN ASPETTO ASTROLOGICO

Calcoli fra costellazioni e miti ,
nella dimensione di credenze
popolari e antiche profezie.
Ci sono i segni d' acqua, di
fuoco, terra, aria e del destino,
mentre mi lascio leggere le 
carte e fare l' oroscopo per
avere delle certezze che non ho.
Buffo, a volte beffardo il fato,
quando pensi che le cose ti
vadano male e per qualche
strano motivo o coincidenza
la tua vita cambia, dalle stalle
alle stelle, con una parola o
con una semplice previsione,
che va presa per gioco e non
per verità assoluta, tangibile.
Mi diverte l' astrologia, mi da
un senso di benessere l' enfasi
che gli astri sprigionano in case,
congiunzioni e ascendenti nativi.
E' una bella premonizione di se,
una bella sensazione visiva e
spesso, uno schiaffo morale.
Oroscopi esclusivi, esclusione
di alternative spesso, è come
un terno al Lotto, emozionante,
catastrofico, stimolante, eccelso.
E' un bel gioco di rivelazioni,
ma quanto c'è di vero, spetta
ad ognuno di noi scoprirlo,
verificarlo e cogliere il buono
che c'è nell' aspetto delle stelle.


11/03/2010      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy