7 mar 2010

HO APERTO IL MIO SCRIGNO

Vagando per i corridoi del tempo,
ho ritrovato un vero tesoro che per
paura dei briganti in me ho nascosto.
Hai miei occhi e a quelli del cuore,
ho celato la tana del Bianconiglio,
mentre cercavo l' Eldorado proibito.
Sto crescendo, imparando a vedere
un mondo privo di tenebre soffocanti.
Seguendo il cammino, sento i miei
passi, fluttuando su di una nuvola,
sfiorando l' acqua, onda dopo onda.
Piango lacrime d' oro scintillante,
or che bacio le labbra tue morbide,
che di idromele hanno sapor dolce.
M' immergo nell' enfasi rinfrescante
di laghi lucenti, sottili baleni fugaci.
Notte di note danzanti, belle melodie,
dalla Quercia d' argento fuoriescono,
quando sfioro la bianca fiamma viva.
Fiori di pallido colore abbagliante,
scendono giù come fiocchi di neve
al suolo, posandosi delicatamente. 
Un Paradiso racchiuso in una ampolla,
custodito nello scrigno della gioia,
sigillato nel diario di bordo, su di un
magico Veliero che solca mari nuovi,
scivolando lentamente sulla Via Lattea.


7/02/2010                     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy