26 mar 2010

OSO SFIDARE IL DESTINO!

Corro verso la mia meta, corro...
voglio dare un senso a me stesso,
intraprendendo un viaggio senza
nessuna mappa, guida, navigatore,
che mi diano dei precisi riferimenti.
Sto mettendomi alla prova ogni dì,
sto affrontando il mio destino e così,
un pò per gioco, oso sfidarlo.
La caccia al tesoro, gli obiettivi
son molti... la pausa pranzo è già
passata da un pò e or mi dirigo
verso la mia postazione, l' orizzonte,
mi guardo un pò intorno incuriosito
e prendo armi e bagagli, mi metto
in marcia senza voltarmi indietro.
So che ogni gara richiede impegno,
che ogni scelta ha delle conseguenze,
eppur son pronto, anche se maldestro,
ma deciso ad arrivare fino in fondo.
C'è tempesta in questi tempi pazzi!
Il bello sta qui, e non mi annoierò
di certo lungo il tragitto, poichè sono
arrivato a metà strada e non ho
intenzione di tornare sui miei passi.
Chi vuol seguirmi lo faccia, chi non
vuole è libero di tornare indietro!
Non è mia abitudine forzare le 
decisioni altrui, pertanto, fate voi!?
Ho un fato da realizzare e una buona
speranza a cui aggrapparmi nella vita,
dopotutto, se siamo solo di passaggio,
è giusto almeno provarci, senza paura.

26/03/2010                 di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy