15 mar 2010

PER I VICOLI DI ARONA

In un giro improvvisato, una passeggiata,
una visita ad un luogo conosciuto,
fra strade e vicoli da me sconosciuti.
Accompagnato da un amico, una guida
presso queste vie che vedo per la prima
volta con occhi di fanciullo, alla scoperta
del mondo in un pezzo di strada.
Con grande sorpresa osservo particolari
mai notati prima,
in una località di sovente frequentata.
Sembrano insulse novità agli sguardi
d' altra gente, nulla di speciale, normale,
tranne per me e i miei pensieri d' oggi.
Ho fatto un salto nel passato,
di quand' ero bambino, come per gioco
ho disegnato la mappa d' un sentiero,
camminando a ritroso nella mia storia,
rivivendo attimi di svago, in uno spazio
giochi cambiato nel tempo e dal tempo.


15/03/2010                    di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy