10 mar 2010

VISITATORI

Dal lontano Universo, solitari
e dall' infinita, antica conoscenza,
visitatori, amici, maestri dell' io.
Esseri soprannaturali, cercatori,
osservatori dell' ignoto tempo,
intelligenza benevola, insegnanti.
Volti distanti, farfalle dallo spazio,
saggi della parallela dimensione,
o più semplicemente, vicini della
porta accanto con interessi comuni.
il mio sereno ascoltatore avverte 
presenza, ogni battito del mio cuore
distante oppure vicino alla fonte.
C'è molto da carpire nei misteri
del cosmo, mentre la società è
in continuo e veloce mutamento.
Ho come il senso di vivere fra
due sponde, diverse sfumature
del nostro mondo, sfera mistica.
Un viaggio continuo fra la realtà
tangibile e il fantastico immaginario,
mentre mi chiedo: Chi sono e dove?
Chi è il vero viaggiatore in visita?
Forse è ciò a renderci vulnerabili
agli eventi, ad aprirci alla verità,
gioia, entusiasmo per quel che 
amiamo nel nostro eco sistema.
Siamo l' abete, a volte il cervo,
la carpa e spesso grandi nuvole
che si sciolgono all' orizzonte.
Visitatori di altri luoghi, spesso
di noi stessi e di ciò che speriamo,
mentre una sottile scia di vento
ci porta lontano a nostra insaputa.
Non vi è bisogno di navi volanti,
ne di particolari congegni per
giungere chissà dove, basta un
pensiero puro che prenda forma,
per portarci sull' uscio dei sogni.


10/03/2010        di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy