4 mar 2010

LA VALLE DEI SOGNI SOSPESI

Un cammino lungo una speranza
che m' ha portato ad apprezzare
piccole cose, in dettaglio uniche...
senza pressioni, senza obblighi,
come un umile monaco , or mi
dirigo a lunghi passi verso il mondo.
Gioco a fare il pellegrino, dentro
la sfera dei segreti più lontani,
scalo la montagna più alta per
poi giungere senza rimpianti in
cima alla vetta, nel profondo mare,
per poi lanciarmi in volo, senza
paracadute verso la valle dei sogni.
Senza toccare il suolo resto sospeso
fra due dimensioni, l' infinito sole...
vago svogliato al ritorno, azzurro,
mille tonalità senza riposo, calore...
tutto il bello deve ancora arrivare
in cento anni di misteriose scoperte,
dove il mio ruolo s' alterna fra
bambino e adulto, saggio e stupido,
quando l' altare del potere supremo
è ancora distante se pur così vicino.
Non voglio ancora fermarmi, sereno...
ho ancora molto d' imparare e gioire,
nel sottile battito che mi divide da
l' incantevole dolcezza d' oltre tempo.
Son qui, sulle sponde dell' universo,
mentre navigo d' emozioni, in un
attimo, sguardo ancora da definire.


5/03/2010               di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy