19 mar 2010

UN PENNY PER I TUOI PENSIERI

Così bella e così distratta, con
quei tuoi occhi profondi persi
in uno sguardo, perso chissà...
T' osservo da lontano, ingenuo,
chiedendomi dove si perdono
i tuoi pensieri in questa realtà,
Un dolce tormento forse, o no?
Non so distogliere l' attenzione
da te e dal tuo fare enigmatico,
così presente e così distante.
C'è qualcosa che mi sfugge di te,
dammi un segno e saprò perchè
questo tuo giacer nel vuoto mi
affascina, e mi attrae ancor più
verso il tuo mondo, immaginario,
oppur reale e fantasioso, cara...
Un penny per i tuoi pensieri e
saprò come consolarti, e nel
miglior dei momenti, amarti.
C'è di te un che, che mi spaventa,
anche se per nulla so temerti or
che m' hai sedotto di inganni
e di passione, in questo letto
fatto di sogni, di belle sensazioni.
Ti vedo andar via e t' immagino
nuovamente su quella sedia in
riva al mare, mentre ammiri
il tramonto, perduta chissà dove.


19/03/2010          di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy