30 mar 2017

CATEGORIA POTENTI

Mi ci ritrovo ogni dì dinnanzi,
oltrepassando il portone vedo
le loro facce, sguardi propensi
ad ingrassare la macchina del
business, ignare di ingranaggi
rotti che di li a poco logorano
l' intero sistema di trasmissione.
Raffinati ad apparenza, bianchi
colletti votati all' affare più ricco,
inconsapevoli del tutto esaurito
dai bassifondi crea malcontento.
Giochi di potere, elementari
amebe dall' infinito appetito
che mai si sazia e s' esaurisce.
Camminano avanti e indietro,
ne degnano di rispetto e parole,
mani protese dietro la schiena
occhi puntati sul proprio profitto.
Potenti presenze del Marketing,
multi senzienti, molto ingordi,
categoria perfettamente legata
a un Dio economico, validante
e superficiale nelle attitudini.
Chiaramente parlo di persone
e non di artefatti d' oltre mondo!
Sostanzialmente figure in vetta
che da sempre schiacciano noi
miseri e bisognosi braccialavoro.
Mi diletto e scrivo punti di vista
dal basso verso l' alto preposto
all' ingannevoli sorrisi ipocriti
di chi crede di aver più privilegi.
Stanco all' inverosimile, spento
del mio entusiasmo avvelenato
da visioni di nulla in positivo.
Sto poco bene nessun se ne cura,
rivedendo i conti della giornata
in preda ad un isterico vociare,
odo risa e frecciatine penetranti.
NESSUN PROBLEMA DUNQUE!
Si farà ciò che deve essere fatto!


30/03/2017       di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy