4 mar 2017

LA DANZA DEI COLORI

Chiarore d' un progetto reso reale
nella concretezza d' Anno odierno,
spalmandone uno ad uno sulla tela
vuota ad oggi riempita di più colori.
Movimento e toni spumeggianti,
ondoso moto morbido e irregolare
fan si che note musicali cromatiche
spazino fra loro in ipnotiche danze.
Guardo il mondo d' altra prospettiva
ripagandomi con astrattismi vari,
ludicando piacevolmente distratto
alle spalle d' un giorno che si congeda.
Taciturno nell' immensità accogliente
d' un traguardo da poco raggiunto,
che poco a poco mi porterà, chissà…
Nuove percezioni da li guideranno,
tre fanciulle ancora mi culleranno.
Vivrò eccezioni, percorsi fuori porta,
delusioni, decisioni, acclamazioni
di pubblico caloroso e interessato.
Le tinte che mi prediligo son sette,
sono ruote dalla spinta energetica
che dall' interno vanno all' esterno.
Ogni influsso mi spinge a perfezione
oltre l' Ego, sempre più verso Cuore.
Impulsi elettrici, diverse sfumature 
porteranno il mio viaggio ad altezze
vertiginose ed importanti creazioni,
saranno il nutrimento di chi attende
sull' uscio di una nuova porta aperta.
Verranno altri intenti, periodicamente 
consigliandomi in diverse direzioni:
Bolero, Flamenco, Giga irlandese,
luce incontaminata allo stato puro.
E puro sarò, nell' integrità d' animo.


4/03/2017               di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy