23 mar 2017

SPIGOLI CARATTERIALI

Setaccio di me e spinosi atteggiamenti
confrontandomi con le persone davanti,
d' ogni giorno prendo nota scrupoloso
cercando falle e incongruenze nelle
situazioni di mia attuale competenza.
Gergo troppo tecnico, intellettualmente
instabile e privo di fondamenti logici
per quanto son io a crearmi impressioni.
Ciò che intendo dire, al presto fare, sarà
smussare un pò questi fastidiosi spigoli
e fan si di tenermi lontano dalle persone.
Aculei pronunciati  s' ergono a corazza
contro possibili invasori nella mia casa,
essenzialmente non sono sempre stato
tale, chiuso a riccio sfuggendo capitoli
di spiacevoli percosse, rimuginanti vite.
Ci vorrà del tempo e di quello ne ho
quanto basta a conoscer profondamente
cause, effetti e difetti ancor migliorabili.
Mi piace pensare d' aver fatto progressi,
oggi e domani si potrà fare molto di più
e in più frangenti sarò brillantemente
ricompensato per i miei grandi sforzi.
Mi guardo novamente allo specchio,
da chi troverò di fronte cercherò spunti,
disidentificandomi dalle mie emozioni
un giorno, forse, mi accorgerò felice
di non esser così solo come ho creduto.  


23/03/2017                  di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy