3 mar 2017

SOMIGLIANZE

Incontrandoti per la strada
come casualità, in te rivedo
quasi simili gocce d' acqua
nell' aspetto comunicativo,
nel linguaggio non verbale.
Così somigliante m' ammiro
nello specchio me di fronte,
in SCRUPOLOSI DETTAGLI:
una espressione delle labbra,
corrugando fronte in ambito
sospetto, far attimo spallucce,
sorridendo ad occhi socchiusi.
Miliardi di persone ed aspetti
unici eppur simmetrici ai miei.
Una fotocopia sensoriale tua,
osservandomi ora, incuriosito
da lineamenti e posture mie.
Scansionandomi ti proietti
nell' esteticità di un dipinto
ideale d' inconscio collettivo.
Facendoti replicato ritratto
da un polo all' altro, riflesso
oltre il quale ritrovi te stesso.
Sembra assurdo quante cose
ci rendano simili alla vista
di un osservatore più attento.
Come ti guardi guardi, resti un
pezzo mancante nel mio puzzle. 


3/03/2017     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy