1 apr 2017

DIVINAZIONE NELL' OSCURITA'

Piacevole sorpresa al contatto
di artefatti antichi e saggi,
nella lettura di una possibilità
incastonata fra spiragli e tempo
gioco a fare l' ingenuo indovino.
Simulando le probabilità cadenti
in uno scenario fatto di illusioni,
mi dirigo verso nuove porte
in caducità contemporanea
ove il cambiamento mi porterà.
Chiamo Caso ciò che m' avvolge
nell' intraprendere un cammino
a me ignoto, rimuginando a volte
su chi fui un tempo e chi sarò
ad oggi irrequieto e sfuggente.
Mi dichiaro al Destino procace
infuriandomi al momento giusto,
sentendomi parte di un superiore
piano d' azione e contemplazione.
Fatto stà che in tale momento
mi sento un poco legato, chiuso
in prigioni impostemi da altri,
ignaro d' esser io il tale artifice. 
Mi concedo sublime divertimento
rilassandomi nell' intatta onestà 
concessami oltre molte fatiche,
ripristinandone attuale impegno
a coronare i miei più intimi sogni.
Sfacciatamente rivolto al sistema
sociale nel broncio d' annoiato:
Di che vedo or non mi piace più!
Lasciatomi trascinare da correnti
alternative, recepito il messaggio,
lento e andante in questa musica
dalle sfumature incomprensibili,
mi do quasi alla macchia
fuggiasco da prive convinzioni.
Sarà un periodo di trasformazione
in cui avvertirò spossatezza
cronica, irritabilità, poi genialità.
Come Matto negli Arcani Maggiori
mi permetterò di osare follie
dalle infinite sfumature ironiche.
Bellezza assorbirò nel perdermi
audace e senza vincoli rassicuranti,
grandezza apprenderò nel propormi
al Mondo come ispirante simbolo. 


1/04/2017             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy