15 apr 2017

VIAGGIO DA SOGNO

Un desiderio tanto atteso
va finalmente realizzandosi,
speranza univoca al risultato
che sicuramente mi perderò.
Tornerò in parte, vivrò
un mondo nuovo con occhi
nuovi e sempre più aperti.
Da ragazzo ne scrivetti,
da adulto rivelerò segreti.
Un antica gemma esotica
mi attende come turista…
forse, in qualche modo…
troverò anche quella parte
di me in qui non so vedere.
Mi godrò la tournée stabilita
immaginandomi un Mahraja,
un Guru o semplice spettatore
di una realtà tutta da scoprire.
Da giorni son già li… mente
distratta nel sopportare tema
di ogni giorno, sprecato nel
contesto impostomi da altri.
Idealizzando un che di mistico,
sorseggiando Thé Ayurvedico,
sposando il magico pensiero
di cambiamenti assai radicali.
Faccio due conti e pregando
a cuore aperto mi risveglierò
in un Paradiso fra gli Elefanti.
Splende in me l' infinita fede
in una partenza spettacolare
e un rientro molto particolare.
Namasté vecchio rettile
dalla pelle secca e logora!
Da oggi si muterà in meglio.


15/04/2017      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy