26 apr 2017

RICHIAMO INDIANO

Percepito il senso energetico
in un luogo lontano ad oggi
persistente nel mio inconscio,
voce risuona alle orecchie
durante il sonno, frastuono
di un cuore ricolmo di gioia.
Stordito da diverso tempo,
immagini spostano si dentro
memoria, richiamo, rumore
d' una terra che m' ha rapito.
Da poco tornato, immerso
nella sua profonda essenza,
riecheggia il divino Leone 
fra caotici dialoghi interiori.
Incredibile sussulto irrompe
fin nell' anima di li perduta,
rincorrendo l' istantantanee 
di un viaggio ricco di colori,
profumi, varie contradizioni,
una parte di me mai tornata
a casa, parte di te impressa.
Ancor confuso di qui volare
fatico a dormire, interiora
smosse da tumulto onirico,
Rituale d' altro consapevole
passaggio ad età cosciente.
Custode d' un tratto spaesato
all' originale comunicazione
da un luogo all' altro mondo.
Qualche dì attraverserò vie
sconosciute anche a me stesso,
impronta importante tesa
ad accoglier nel suo grembo
richiama la mia attenzione.
Oggi son qui alle mie radici,
domani forse in altri torrenti
dal lussureggiante scorrere.
Tessere di un mosaico sparse
in giro per il mondo conscio,
come perle legate da un filo
di seta resto connesso ad ora.


26/04/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy