2 apr 2017

SPERANZA ED EUFORIA

Litigo continuamente col mondo
nella mia percezione malinconica
di essere solo e abbandonato
quando qualcosa scaturisce luce,
gioia s' affaccia nuovamente,
appare bagliore insostenibile.
Pervaso ancora una volta da
improvvisa vitalità immagino
qualcosa di positivo sulla tavola,
un cibo, una bevanda deliziosa,
un ricamo sulla tovaglia bianca.
Mi rilasso un attimo a pregare
con gli occhi rivolti alle candele
accese su di un Altare all' aperto.
Rivedo il mio dolore, rancore,
malore temporaneo si dissolve
nell' incanto beato della euforia.
Rianimato da questa sferzata 
di magica energia, cade barriera
impiantata nell' anima, radicata
in fondo al mio cuore, rimuovo
da ogni sentiero in me riaperto.
Accadrà sconforto miserevole.
Ma, se ora ho avuto la forza
di cambiare correnti ventose,
posso cambiare altri eventi!
A voi gioielli incontrati sulla via
dedico pensiero tanto meraviglioso,
sicché perfetto sicuro non sono!
Mi concedo d' esser umile persona
sulla strada ad oggi deviata
dalle incertezze alle inquetudini,
e mutando le umane convinzioni
riappacifico con le mie emozioni.


2/04/2017         di Sergio Carion 
    

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy