7 apr 2017

SPRECO DI RISORSE

Ambientandomi nel superficiale
aspetto di quel che mi proponi,
rinvangando di continuo aspro
aceto di vita incompresa… tu…
oggi hai abusato del mio tempo!
Rimuginando, cercando risposte,
ponendondomi le stesse domande,
avvelenando l' umore compresso
nell' eruzione imminente di chi
ne ha davvero abbastanza!!!
Un' inutile spreco di risorse
quando hai sufficente intelletto
per dominare gli eventi contrari,
nel gestire di complessi discorsi,
puoi ora riavviare la tua vita,
eppure… resti appesa e stagna.
Parole ho esaurito nella gola
ponendomi con garbo sensibile
nel tenerti in piedi al tuo oblio,
riassettandoti un poco di più
rievocando piacevoli momenti.
Tutto ciò é stato vano, innesco
ridotto a polvere inesplosa,
riducendomi ai minimi termini
nell' intossicarmi appresso a te!
Or devi smetterla, lascia andare
i risentimenti maleodoranti!
Fatti strada fra gli impervi rovi 
della tua esistenza già malconcia,
rialzati… son sicuro che puoi!
Un sentimento d' ora bruciato
nelle vene pulsanti di rabbia,
rinnegando in silenzioso passo.
Qui ti lascio nel fangoso aspetto
di larva ingorda e insoddisfatta,
cercami quando capirai cosa
questa battaglia ti sta facendo
e quanto il tuo egoismo fa a me!


7/04/2017           di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy