1 apr 2017

E' POSSIBILE SCEGLIERE?

Incoerente d' ora nell' incarnare
soggetti contrapposti fra loro
immedesimandomi in ruoli da me,
spesso voluti, involontariamente
intrapresi controvoglia e stupore.
Regalandomi un mite momento
per riflettere sulle ultime news,
leggendo il quotidiano VITA MIA,
mi appoggio al pensiero distante
di una probabilità sconosciuta,
rigirandomi più volte su me stesso
nel volerne assorbire energie
creative all atto di combinare, in
complesse miscele, l' abbandono
di costanti, ossidanti, convinzioni.
Rivolto al cielo, anche imprecando
iddio per le mie pratiche sventure,
cercando una visibile via d' uscita
in cui potermi parare da attacchi
esterni e interni della mia persona.
Guardo all' orizzonte, pessimista
il più delle volte, aspettandomi
nulla da questa esistenza che tanto
sta dandomi anche ora, chiarito
l' aspetto pragmatico di qui ed ora.
La domanda ricorrente postami
da milioni di euro é sempre lei:
E' possibile scegliere il percorso,
una realtà migliore di questa qui?
A volte ci credo, altre un pò meno!
Disturbato da frequenze malate
mi rivolgo a persone più fidate
le quali ho imparato ad amare.
Provo diversi alternativi metodi,
da Fiori all' Incenso, da Mantra
più insoliti a rituali impovvisati.
Forse troverò la giusta chiave
in questa Escape Room creatami,
dalla quale ancora riesco a uscire.
Un aiuto dall' esterno riaccenderà
il mio processo di guarigione attiva.
Forse é il momento di camminare
da solo e senza crearmi infatuazioni.


1/04/2017              di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy