28 dic 2016

MILLELUNE E TRASCORSI

Sfogliando le pagine d' un libro
dalle pagine sporche e logorate,
mi immedesimo nelle scritture
di un periodo lontanissimo
che dal qui stagno riemerge.
Sensazioni misteriose e visioni
insensate mi travolgono oggi
nella fatica di un persorso in cui
cerco una chiarezza di pensiero.
Sempre li sei stata oppure noi,
sempre legati da intricati piani,
un destino che di fronte ci vuole.
Irrisolti temi ci portiamo dentro!
La storia ci ripropone situazioni,
luoghi, persone e persecuzioni.
Osservo nei tuoi riflessi donna!
Uomo che rinuncia a ridonarsi
all' aspetti di un amore gentile.
Sei qui a ricordarmelo di nuovo,
e nuovo mi ritrovo alla sorgente.
Risorgo più volte dalle ceneri,
rivesto d' abiti puliti e profumati.
L' aloni ancora appaiono sopra
memorie di un giovane Maestro,
reinvangando la terra risalgono
frutti nascosti di una conoscenza
e più avanzata consapevolezza.
Io sono in te e te siamo tutt' uno.


28/12/2016          di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy