1 dic 2016

INCLINAZIONE FONETICA

Semplificando musicalmente
nel parlato multicromatico
dell' espressione personale,
umanità del personaggio 
in questione nel narrativo
esito di racconti moderni.
Sfaccettando in cristallino
senso fonetico dall' ambrati
toni d' un profano accademico.
Ricercando nuove sfumature
e sonorità dall' appagante
senso estetico fuori di schemi,
reagendo a impulsi convulsivi
dati dall' erogazione infinita
di vibrazioni sconosciute,
nell' armonia del conosciuto.
Micro spasmi fra deliranti
sogni di conquista, pregiati
tesori custoditi in un cuore
ricolmo di sentimentalismi
e dolorosi rimpianti superati.
Mi faccio di solo sorseggiare
melodie ancestrali, floreanti
riflessi scribacchiati su foglie
e rotoli di pergamena antica.
Bacio la Musa dei canzonieri
e mi ritiro nei miei meditandi
silenzi, ascoltando l' interiore.
Musicando le parole rivestite
di madre perla, mi congedo
dal voi pubblico caloroso,
maestosamente inchinandomi.


1/12/2016     di Sergio Carion



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy