11 dic 2016

MUSIQUE SOLITAIRE

Salute a te notte Regina,
nel nido c'é sempre posto
per ospiti molto silenziosi.
Solitudine mia cara amica
benvenuta ad ogni evento!
Passeggio nella penombra
di un mattino appena nato,
alla sera nell' imbrunire.
Solenne é Donna Amarezza
accompagnata a Tormento
nelle danze melanconiche
dirette da Mastro Rimpianto.
Ricerco compagnia altresì
nella mia prigione emotiva,
sollecitando il richiamo
d' essere ferito qui presente.
Sono in pena da troppo,
nel troppo isolamento mio,
affacciandomi alla finestra
vedo interminabili inverni,
soffice neve tutto ammanta.
Un pensiero continuo dal
cuor scaturisce immediato,
nell' istante d' attraversato
sentiero ricolmo di brina.
Mio il sentimento giacente
sull' altopiano all' ombra
di una pineta torreggiante,
fra l' ululati di lupi bianchi.
Un giorno volto al termine,
una nuova cicatrice s' apre
alle prime stelle risvegliate.
Ancor rivolto all' interno
mi siedo su questo muschio
a meditare e fantasticare 
sul ruolo al gioco della vita,
mentre Sonno mi sorprende
nel coricarmi stancamente.
Fra note musicali solitarie,
catapultandomi nel sogno
di astratto e viaggi astrali. 


11/12/2016    di Sergio Carion


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy