22 dic 2016

PINA COLADA

Sorseggio piano e ripiano
il volume nell' eccentrismo
di un tale che si scompone.
Riassumendo ingredienti,
sapori, colori e sensazioni,
vado a identificare il caso.
Seriamente, allegramente
mi cimento nella analisi
dei dettagli tecnici, sobrii
accenti riferiti a sentimento.
Mi identifico allo specchio
nel bicchiere mezzo pieno
dall' alba ancor primitiva,
leggo l' accesso al piano
emotivo di cui dispongo:
Bianco e dolce al Cocco
come sentimenti genuini
rievocati da giovane cuore.
Miscela di  Ananas aspro
agrodolce, dalle sfumature
solari, aspetti angosciosi.
Zucchero di Canna grosso.
Presente e non disciolto,
poiché i granelli di sabbia
si infiltrano nei miei sensi.
Lime, verde e acidoso,
dall' aspetto tonificante
nell' insieme da la scossa.
Ogni cosa descrive animi
diversi, stati uniti e divisi.
Che dire se non gustoso
beveraggio dall' aspetto
Esotico e dissetante vivo.
Sapientemente preparato
é la meglio cosa ad oggi.
Bevendolo in sì solitaria,
medito sulle mie faccende.


22/12/2016      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy