20 dic 2016

RIVEDENDOCI ANCORA

Ciao ragazza che oggi sei donna!
Nel richiamo di un vicino passato,
ti ritrovo da qui a pochi passi.
Ho pensato a te a gran distanza
nell' istante regresso d' un periodo
scorso fra le sabbie del tempo.
Qui ed ora riappari a me dinnanzi,
oltre i trascorsi ti rivedo più bella,
arrabbiata forse, ma fresco fiore
bagnato di rugiada mattutina.
T' avrei voluta odiare, dimenticare
immensamente amore che fugge!
Accattivante fra le luci della sera.
Ti riconosco Annalisa, tormentata
e in cerca di riposte ancora chiedi.
Dove sei stata tanto a lungo?
T' ho attesa, immaginata, cercata
nei frammenti di mosaici, tessere
dall' aspetto grato e gentile.
Incredulo, il mio cuor per te batte,
stupidamente sentimentale, sentire
sensibile il contatto con le tue mani.
Aria fresca, rintocco risonante,
all' alba mi intrattieni a chiacchiere,
quesiti irrisolti, dolci sponatnee risa.
Ho avuto piacere nel nostro incontro,
fra l' anni che passan infiniti istanti,
condivisi fra gradevoli rimpinati.


20/12/2016            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy