22 gen 2017

ADOLESCENTE CUORE

Il mio nome é Gentilezza,
dedicato a chi vuol sognare
sentimenti di retrogiovinezza.
Sorpreso persino io, ancora
mi ci rivedo, identifico mio
questo contesto dall' altrove
spirito ingenuo e romantico.
Lettera A al mio domicilio,
seguita da M, O prolungato
e una energica R, seguita
da fiori e farfalle, formicolii
nella pancia intonando E il
cui suono corrisponde a te.
Mi sento un pò ragazzino,
rivedendomi allo specchio
di un giovane forse maturo.
Il germoglio sta crescendo
ancor fiorisce, appassisce
e torna a rifiorire bellissimo.
Una continua Primavera
da i suoi frutti, rosa e rosso,
cinguettando tanto in tanto
un tinteggiare mansueto
dall' ebbrezza inconsueta.
Mi chiamo Leggerezza, io
sono la meraviglia perfetta
che dal cuore sempre nasce.
Ti permetto d' assaporarmi  
inebriarti del mio profumo,
sorseggiare alla mia fonte,
riecheggiare all' unisono
del tuo battito misterioso.
Siamo libellule sull' acqua,
svolazzando dispettosamente
amichevoli ed innamorate,
deliziandoti senza risparmio.
Chiamatemi Felicità, sono
colei che dal profondo sorge,
ricamando emozioni addosso
e a te metto diamanti indosso.


22/01/2017      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy