11 gen 2017

L' AVVENTURA DEL MUTAMENTO

S' é concluso un percorso di iniziazione,
da qui cammino con le mie gambe
ripercorrendo frammenti di passato
dai quali apprendere nuove lezioni.
Ho paura un pò, il coraggio troverò!
Sarà difficile andare qualche volta,
nella giusta direzione valuterò cose
e persone per i loro doni, in viaggio
con me, in questa grande avventura
chiamata vita, cambiamenti, orizzonti.
Semmai avrò dei rimpianti ancora,
provvederò a infilarli in una bottiglia
e al mare affidarli poiché scompaiano.
Son grato a chi in me ha creduto
e crederà, in un futuro mi sosterrà.
Oggi ho salutato la splendida amica
dal carisma olistico, Sharon la bella.
Depennato alcuni poco di buono
che di buono fanno solo chiacchiere.
Mi piace pensare che la figura mia
sia mutata in meglio, sana alchimia
di un individuo tendente al divino.
Faccio tesoro del sorriso sincero
che ogni dì mi concedo, serenamente.
Ora si chiude a nuovo altro capitolo
dal quale traggo vigore e giovamento.
Intraprendo la strada più lunga
dove sò di avere più soddifazioni,
tornerò alle mie origini, al mio ovile.
Integrando i messaggi dell' Universo
nel mio bagaglio di giorni vissuti,
spengo la luce e m' addormento
nella speranza di soffrire un pò meno.
L' esistenza voglio mettere in gioco,
senza finir risorse prima del tempo.


11/01/2017             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy